La Prodaia

La Prodaia, piccolo e accogliente agriturismo sospeso fra dolci colline e i profili merlati della città vecchia, è un balcone affacciato su Siena e sulla bellissima campagna toscana.

Situata sulla cima di un colle, a soli 3 Km dal centro storico di Siena, sorge nell’antico territorio della Contrada della Quercia. La nostra è una semplice casa colonica, soggiorno ideale sia per visitare con comodità i tesori della città del Palio, sia per godere la quiete della campagna circostante.

La Prodaia, collocata nel cuore della regione, è inoltre la base di partenza ideale per raggiungere facilmente i mille luoghi di interesse culturale e naturale di tutta la Toscana.

Nei mesi estivi è a disposizione degli ospiti una piscina con ampio prato e vista panoramica sulle colline senesi. Potete rilassarvi nello spazio ombreggiato del giardino, oppure passeggiare sui sentieri delle campagne circostanti coltivate a viti, ulivi e altri elementi tipici del paesaggio rurale toscano. Si potranno utilizzare il forno a legna o il barbecue, eventualmente con la nostra assistenza. É inoltre possibile organizzare escursioni (trekking, in bicicletta, a cavallo) e visite guidate in tutta la Toscana.

Visitateci, saremo lieti di essere a vostra disposizione per rendere il più piacevole e rilassante possibile il vostro soggiorno in Terra di Siena.

Le Contrade soppresse – Duilio Cambellotti, “Il Palio di Siena”, casa editrice Novissima, Roma 1932